La gara delle lumache

Elisa Zinnamosca Marika Adianto

La gara delle lumache | Elisa Zinnamosca

Due bambini desiderano far gareggiare delle lumache in velocità , che però non sono molto contente di quest’idea…


Sinossi

Due bambini fanno una passeggiata in natura, desiderano trovare delle lumache e farle gareggiare in velocità,  ma, dopo averle catturate, scoprono che, probabilmente, le lumache non sono molto contente di quest’idea…

La gara delle lumache è il primo albo illustrato di una collana chiamata Storie Piccine. Le “Storie piccine” si sviluppano da ricordi ed esperienze vissute, sognate e rielaborate. Questo progetto esprime due intenti: il primo è coltivare nel bambino l’amore per i libri e, nell’adulto, il gusto e il piacere di leggere ad alta voce. Ritornare a narrare, riscoprendo la forza della parola che crea tutto il mondo e cura l’anima. Il secondo intento è riportare l’attenzione del bambino e dell’adulto che se ne occupa alla preziosità di quegli istanti di vita quotidiana che sanno mostrarci la bellezza delle piccole cose, di piccoli gesti, di momenti condivisi che saranno memoria, nel tempo.

Anteprima

Pagina 1

Pagina 2

 

 

 

Sostenitori

Alessia Kabeira
Angela
Anonimo
Anonimo
Anonimo
Anonimo
Anonimo
Anonimo
Anonimo
Anonimo
Anonimo
Arianna
Barbara
Bovi Simonetta
Chiara
Chrystelle Roccanti
Cristina
Cristina
EDOARDO
Enrica Angeli e Alberi alleati
Erika Gava
Fabrizio
Gina
Giovann
Gloria
Ilaria Montesi
Katia Carrozzino
Laura
Lucia Fiorella Lulù
Majewska
Manuela
Marco
Maria Enza Antonetti
Monica
Monica
Monica Forghieri
Rita
Sabrina
Sabrina Cantatore
Sandra Elizabeth
Sara Marfoli
Simona
Simona Amante
Sissi
Stefania Ricciu
Valentina Agostini
elisa rizzi
sara russino

Elisa Zinnamosca

Elisa Zinnamosca

Elisa Zinnamosca è insegnante di lettere nella scuola secondaria di secondo grado. Appassionata di poesia, grafica e illustrazione, cantautrice e musicista, ha pubblicato l’album Terra! con il gruppo Artikè. Ha lavorato come guida turistica di Verona, Modena e Bologna, organizzatrice di eventi e come traduttrice per il cinema. Ha realizzato materiale grafico per enti ed associazioni, tra i quali “La Scuola Che Accoglie”, CTM CentroTeatraleMinimo, “La Scuola della Voce”, “Chiamata Alle Arti!”, Comune di Guiglia.

 

Marika Adianto

Marika Adianto scrive storie per bambini. Studiosa e appassionata di letteratura per l’infanzia, di albi illustrati e pedagogia, è ideatrice del Canale Telegram @BuboloLibri, cura laboratori di lettura ad alta voce in natura e varie iniziative inerenti i libri, la bellezza della parola e il valore della cultura. Mamma homeschooler, ha un’esperienza ventennale nell’insegnamento nella scuola primaria, che ha consapevolmente scelto di lasciare per dedicarsi alla costruzione di una nuova visione dell’educazione e dell’istruzione.